image

Le spiagge

Le spiagge dorate e il mare turchese con fondali poco profondi e caldi rendono Elafonissos un piccolo paradiso fra i più belli del Mediterraneo.

Simos Beach da sola vale il viaggio. Delineata da due mezze lune di sabbia chiarissima è interrotta da un istmo che termina in un promontorio di arenaria, tra dune di sabbia, gigli di mare e cespugli mediterranei.
Si delineano due grandi spiagge, una delle quali con fondale basso per metri, quindi adattissimo a famiglie con bambini piccoli. Attrezzate quanto basta con lettini e ombrelloni, è però ancora possibile trovare tranquillità e rimanere incantati dal riverbero del mare. Chioschi e taverna subito all’uscita dalle spiagge.

Meravigliosa, si scopre la Spiaggia di Panagia (Madonna) con un intensissimo mare azzurro. A ridosso, un bosco di ginepri secolari offre riparo. Davanti 3 piccole isolette. Il tramonto dona uno spettacolo davvero emozionante, sebbene ad un certo punto il sole scompaia dietro la penisola del Mani.
Rimane in gran parte spiaggia libera comunque servita e a 200 metri si può trovare una taverna.

Piccola perla sulla strada che porta a Simos Beach, la Spiaggia di Lefki (che significa bianco) sembra una piscina tant’è il riverbero dell’acqua turchese che abbraccia questo litorale di sabbia chiarissima. Più piccola e selvaggia rispetto alle altre e senza ombrelloni e lettini, praticamente sempre poco affollata tranne nelle giornate di vento. Davvero senza parole.

Richiedi preventivo